Week end Tra i Vicoli della Mente
Prende il via oggi (con la prima serata) l'edizione zero di “Tra i Vicoli della Mente”, festival culturale e letterario che andrà in scena nel centro storico di Noci.
Oltre 20 autori, tra i più affermati del panorama regionale e nazionale, presenteranno il proprio libro e dialogheranno sul concetto di alterità, tema scelto per questa prima edizione del festival.
Presentazioni che prenderanno il via oggi, a partire dalle ore 17:45 circa, presso via Spirito Santo con Gabriella Genisi; a seguire Lino Patruno alle ore 19:00 e Federico Massimo Ceschin alle ore 20:15.
La gnostra di Largo Torre, invece, ospiterà Vannino Chiti alle ore 18:00, Enrica Simonetti alle ore 19:15 e Angelo Mansueto alle ore 20:30.
Francesco Carofiglio inaugurerà il festival alle ore 18:00 presso via Pentimi, seguito da Massimo Nava alle ore 18:45 e Daniela Della Mattia con Tommaso A. Galiani alle ore 20:00.
Chiusura, in Piazza Plebiscito alle ore 21:00, con Paola Farinetti per poi lasciare spazio alla musica con il Concerto Os Argonautas - "Il fado e...". Nella gnostra di via Crocifisso, spazio all’arte contemporanea con "Across the Universe", installazione di Jasmine Pignatelli.
Domani si prosegue con altri grandi autori: Milica Marinkovic, Marcello Introna, Francesca Romana De' Angelis, Francesco Carofiglio, Franco Botta e Giuseppe Caccavale, Antimo Cesaro, Onofrio Pagone, Leonardo Palmisano, Carmela Formicola ed infine Sharif Lorenzini e Don Donato Liuzzi (programma in allegato). Gran finale con il concerto di Rita Zingariello, alla ore 22:00 in Piazza Plebiscito.